Forum Colmic
Benvenuto/a, Ospite
Per favore effettuare il Login oppure Registrati.    Password dimenticata?
BOLOGNESI COLMIC 2014 - alcune novità
(0 Visite) 
Vai alla Fine
Argomenti: BOLOGNESI COLMIC 2014 - alcune novità
#49900
Scuro
male non fare ,paura non avere .
Administrator
Messaggi: 4416
graph
Utenti Offline Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Genere: Uomo Località: Prato - Italy Compleanno: 19/06
BOLOGNESI COLMIC 2014 - alcune novità 11 Mesi, 2 Settimane fa Karma: 28
Buongiorno a tutti,
alcune delle novità Colmic bolo per il 2014.


Competizione 200 XXT

Questa nuova serie di canne bolognesi, è stata progettata appositamente per esaudire una richiesta sempre più incalzante da parte della nostra clientela, e cioè quella di poter contare su canne eclettiche, in grado di affrontare situazioni di pesca tra le più svariate.
La Competizione XXT 200 è una canna che si presta bene all’agonismo, così come alla pesca amatoriale, senza per questo compromettere, nessuno degli aspetti che stanno a cuore sia all’una che all’altra categoria di pescasportivi. I punti di forza di questa nuova bolognese, infatti, sono l’eccellente down force, la ragguardevole leggerezza e l’estrema affidabilità.
Costruita in U.L.A.F. Carbon HM60-55 e Pro Force carbon, con avvolgimento delle fibre “double tape”, la Competizione XXT 200 è quanto di meglio si possa chiedere per la pesca “medium-light” in gara, per quella amatoriale in fiume o lago e per l’impiego in acque salse, sia in porto che dalle scogliere . La qualità della componentistica e l’ormai consolidata finitura 1K carbon all’apice della base, rendono l’attrezzo oltremodo apprezzabile. Una vera all round, garantita da un grande marchio.


Competizione 400 XXT

Così come la sorella minore 200, questa nuova Competizione 400 XXT, eredita da essa tutte le innovazioni progettuali e tutti gli accorgimenti estetici adottati, compresa la componentistica.
Con una potenza di lancio pari a 40 gr, questa nuova serie di canne bolognesi ha modo di esprimersi al meglio con terminali e zavorre di proporzioni anche ragguardevoli, destinate a situazioni di pesca che oseremo definire come“piuttosto spinte”. E’ vero infatti che la 400 XXT, nonostante mantenga pesi e diametri molto contenuti, è sicuramente un attrezzo destinato ad impieghi abbastanza gravosi, come ad esempio la pesca pesante in gara, quella in mare dalle scogliere, quella con il vivo in senso generico, quella con i pasturatori e quella in carpo dromo indirizzata alle grosse carpe . La straordinaria riserva elastica di questa nuova bolognese, abbinata ad un azione tutt’altro che blanda, la rendono veramente apprezzabile sotto ogni punto di vista; il suo peso rapportato alla sua forza, ci preme ripeterlo ancora, è davvero degno di nota.
Noi di Colmic, ci auguriamo solo che vogliate constatare tutto quanto di persona, alla prima occasione utile, presso i nostri migliori negozi autorizzati.

Dexter

La nuova Dexter, non ha la presunzione di essere una canna innovativa o di avere delle doti particolari, ma ha comunque la consapevolezza di essere senz’altro un attrezzo apprezzabile, polivalente, affidabile e certamente a buon mercato. Queste sono le caratteristiche principali della bolognese in questione, pertanto ogni altra aggiunta sarebbe veramente superflua. Consigliata per tutti i tipi di pesca che prevedano l’utilizzo d’ impianti medio leggeri, in acque fluviali, lacustri o salse, la Dexter chiede solo di essere portata a pesca e nient’altro. La Dexter, volendo, può anche essere utilizzata anche come inglese telescopica o come canna da bombarda, compatibilmente con il suo casting di 15 gr.

Fiume NX-GEN

Se dovessimo fare un resoconto, di quello che è stato il livello di apprezzamento della ultima serie “FIUME XXT”, sicuramente ci sarebbe di che essere soddisfatti, dato che è stata una tra le più vendute in assoluto durante l’ultimo biennio. Ed è proprio in virtù di questo successo, ed in funzione delle richieste del mercato, che si è deciso di progettare un ulteriore modello di questa fortunata serie, cercando di colmare le poche lacune, e cercando di migliorare ancora quello che già aveva raccolto così larghi consensi.
Ebbene, la nuova Fiume NX-GEN (Next Generation) è una diretta evoluzione della serie Fiume, ed in particolare della versione 250 XXT, dalla quale eredita l’azione ed il casting, avvalendosi però di un notevole passo in avanti riguardo soprattutto al peso ed alla down force (bilanciamento).
La NX-GEN, infatti, è un po’ di più in tutti i sensi: è più leggera, più bilanciata, più sottile, più performante e quindi anche più godibile in senso generico. La canna in questione, ovviamente, non ha restrizioni d’uso e può essere impiegata sia in acque interne che in quelle salse, senza limite alcuno. La nuova FIUME NX-GEN, grazie proprio a tutte le caratteristiche citate prima, amplia ulteriormente il suo spazio d’utilizzo e consente l’impiego di terminali ancora più sottili, rispetto a quelli che una 25 gr di casting effettivo richiederebbe. La NX-GEN adotta tutti i brevetti progettuali Colmic ed è rifinita in maniera impeccabile, esattamente come tutte le altre bolognesi della serie “FIUME” .
In conclusione, speriamo di aver fatto nuovamente un buon lavoro e che questo venga apprezzato come i precedenti.

N.B. A breve, saremo in grado anche di darvi anche alcune news riguardo integrazioni al top della nostra gamma e più precisamente alla linea "FIUME XXT".

Buon proseguimento
Staff Colmic
 
Logged Logged
 
Ultima Modifica: 2013/09/20 11:18 By Scuro.
 
Quel che il mare prende ,il mare rende .
Se non lasci pulito ,sei proprio un bandito .
Cuore e gambe ,a volte ,valgon più del cervello .
  L'amministratore ha disattivato l'accesso pubblico in scrittura.
Vai all'Inizio